Ceramiche Segoloni
chi siamo
dove siamo
Valentina Segoloni Valentina Segoloni

diplomata in ragioneria lascia i numeri e i calcoli per dedicarsi alla sua grande passione, dipingere la ceramica.
Nata e cresciuta a Deruta ha sempre vissuto a contatto con la ceramica di qualità e le decorazioni più raffinate del posto, grazie al lavoro del padre Gianfranco Segoloni, fra i più esperti e appassionati decoratori derutesi.
Dal 2002, dopo aver lavorato presso la Ditta Gialletti Giulio di Deruta, ha aperto questa nuova attività con entusiasmo e voglia di realizzare anche nell’oggettistica più piccola, prodotti di qualità che valorizzino l’artigianato e le tradizioni derutesi.
   
 

Gianfranco Segoloni

è tra i più esperti decoratori artigiani di Deruta. Specializzato nella decorazione figurativa, non è da meno però anche nella realizzazione dei decori classici derutesi, come il Raffaellesco, il Ricco Deruta e l’Arabesco.
La sua esperienza combinata a tanta passione e doti innate, gli permettono di realizzare anche decori floreali e frutta.
Nel corso della sua carriera è stato sempre un punto di riferimento per molti artigiani e ha realizzato pezzi importanti anche per mostre a tema organizzate per rivalutare l’artigianato derutese.

Gianfranco Segoloni
   
 
Nicola Segoloni Nicola Segoloni

il più piccolo della famiglia, dopo il diploma di liceo scientifico ha deciso di proseguire la tradizione artistica di casa. Lavora nel laboratorio insieme a Valentina dal 2012.
La sua grande passione per la lingua inglese gli permette di instaurare un rapporto amichevole con i clienti di lingua straniera.
   
 
 
Via Tiberina, 36 | Pontenuovo di Deruta (PG) | Tel. e Fax 075.97.11.007 | info@ceramichesegoloni.it | Partita I.V.A. 02594790541